Rivestimento basso spessore

Eleganza, Velocità, Praticità

Rivestimento basso spessore

I rivestimenti a basso spessore rappresentano una soluzione d’arredo pratica, innovativa e versatile nell’ambito dell’edilizia contemporanea.

Grazie alla duttilità dei materiali sviluppati da Palladio Concept il rivestimento diventa una risorsa progettuale per esprimere uno stile unico ed un’estetica raffinata.

Palladio Concept è una azienda specializzata nella progettazione, nella realizzazione, e nella posa in opera di rivestimenti a basso spessore.

Il rivestimento rinnova l’ambiente e lo valorizza creando nuove ed inedite armonie. La scelta di investire tempo, energie e risorse nella ricerca e sviluppo di nuovi materiali ha permesso all’azienda di offrire soluzioni di design che si traducono in originalità ed eleganza.

Rivestimenti sottili e ultrasottili Vicenza

Puntare su un rivestimento a basso spessore per ristrutturare un ambiente significa scommettere sulla versatilità. La soluzione del rivestimento si adatta perfettamente a pareti, piani di lavoro, scale e perfino mobili. Può essere impiegata in differenti ambienti: dalle pareti di uno spazio commerciale fino alle diverse stanze di una abitazione (salone, soggiorno, cucine e bagni). L? ampia possibilità di personalizzare permette di accostare i rivestimenti a materiali come legno, pietra o acciaio, producendo stili moderni e particolari. Se il materiale impiegato ha una finitura lucida, può essere un fattore chiave per amplificare la luminosità di una stanza.

Dal punto di vista pratico i vantaggi risultano ancora più evidenti. La facilità di posa permette di applicare i rivestimenti direttamente alle superfici senza che sia necessario alcun intervento o lavoro in muratura. Il ridotto spessore non apporta alcun appesantimento strutturale. Inoltre i materiali impiegati sono eco-compatibili, in linea con le normative europee, nel pieno rispetto dell’ambiente. La posa è veloce e rende il rivestimento a basso spessore una soluzione d’arredo sofisticata, pratica, moderna.Se desideri scoprire la qualità delle nostre realizzazioni consulta la pagina dedicata al portfolio clienti.

CONTATTACI

per maggiori informazioni

RIVESTIMENTI A BASSO SPESSORE

Stile e innovazione

Di seguito alcuni esempi, che sono solo il punto di partenza di una proposta dalle infinite varianti e possibilità, che grazie al laboratorio di ricerca interna possono essere studiate e realizzate in accordo a progettisti e committenti.

Per informazioni su pavimenti personalizzati ti invitiamo a contattarci.

Rivestimento sottile - Materiale Palladio Semola
RIVESTIMENTO BASSO SPESSORE

Palladio semola

Il nostro primo amore, la nostra prima occasione. Un rivestimento in resina nato dall’ esigenza di proporre un materiale delicato, naturale, emozionale. L’ effetto generale di un getto di cemento continuo ma arricchito con graniglie e marmi preziosi, un gioco di contrasti e colori. 

Agglomerato in resina plasmabile e riformulabile in funzione della superficie da rivestire, esso si adatta a coprire tanto le pareti in cartongesso quanto eventuali strutture metalliche. Ogni superficie oggetto di rivestimento ha caratteristiche differenti e con esse la necessità di una preparazione e di un ciclo specifico

RIVESTIMENTO BASSO SPESSORE

Palladio Concrete

Non un effetto cemento, è cemento! Vista e tatto leggono calcestruzzo lisciato, il peso racconta invece di un oggetto leggero. 

Rivestimento in agglomerato in resina con inerte cementizio dall’aspetto naturale e reale. La forza di poter avere un complemento d’ arredo in cemento con la maneggevolezza di un oggetto eseguito con materiali leggeri o ultraleggeri. Richiestoci e sviluppato per un luxury brand del settore retail, con la premessa che estetica, realismo e funzionalità fossero al centro dello studio.

Pavimento basso spessore - Materiale Palladio Cemento
Rivestimento basso spessore - Materiale Travertino
RIVESTIMENTO BASSO SPESSORE

Travertino

Di aspetto ruvido, ma liscio al tatto, presenta gradevoli ombre naturali. Ricorda l’antico marmo romano, il Travertino.

Può essere applicato con un metodo più semplice e moderno per ottenere l’effetto Travertino Toscano, ed è anche il materiale base per la realizzazione di altre finiture, come “Crocodile and reptile skin”.

Il prodotto è bianco e può essere tinto con il nostro Sistema di coloritura.

RIVESTIMENTO BASSO SPESSORE

Palladio Ice

Un rivestimento ghiaccio dal forte impatto emozionale, parte da questa esigenza progettuale la ricerca e lo sviluppo che ci portati a questo risultato. Palladio Ice è un rivestimento custom che racchiude appieno la nostra idea di progettazione del materiale.

Pensato, sviluppato e realizzato per una importante azienda del luxury retail, questo materiale è nato gettando in blocchi una miscela costituita da resina trasparente di elevatissima qualità ed inerti riflettenti di varia natura. Rivestimento dallo spessore variabile, può essere realizzato in risposta a differenti esigenze, sarà importante capire quelle relative al vostro progetto per promuovervi la soluzione più opportuna. Materiale che ha visto 2 fasi di sviluppo differenti, rimane nel tempo un nostro must apprezzato e richiesto in diversi contesti applicativi, dal luxury ratail all’hotellerie.

Rivestimento ultrasottile - Effetto ghiaccio

ALTRI RIVESTIMENTI A BASSO SPESSORE

Laboratorio di ricerca interna

Perché l’innovazione nei materiali e nelle soluzioni proposte possa essere incisiva e davvero al servizio di ogni progetto, Palladio Concept dispone di un laboratorio di ricerca interno, dove vengono inventati, sviluppati e testati i diversi materiali.

Rivestimento basso spessore- Effetto Pietra

L’origine di Palladio Concept, nasce tutto da qui. L’intuito di creare un effetto pietra che, attraverso un basso spessore, permettesse di personalizzare pareti, pavimenti o semplicemente oggetti nel modo più vero possibile.
Non è finzione, i rivestimenti in pietra Palladio Concept a basso spessore utilizzano realmente degli inerti naturali, in graniglia finissima, che sapienti mani permettono di trasformare in impasto e successivamente in rivestimento.

La nostra volontà di regalare a progettisti e committenti dei materiali sempre più veri, naturali ed emozionali non solo ci ha permesso di arrivare a risultati estetici di livello assoluto ma anche di garantire del risparmio in termini logistici ed economici grazie a spessori minimali e pesi contenuti.
I progettisti con cui collaboriamo sono entusiasti di poter gestire complementi, oggetti, pareti in pietra con una facilità prima inimmaginabile.

Rivestimento a basso spessore - Blue Moon

Rivestimento a basso spessore ( 1 / 2 mm ) delicato ed originale. Declinato in tante sfumature di texture, Palladio Moon può avere anche tantissime varietà di colori che vengono raggiunte tutte grazie alla personalizzazione cromatica attraverso ossidi e pigmenti assolutamente naturali.Ecosostenibilità, un’altra caratteristica a noi cara.

Come nasce Palladio Blue Moon?

Nato dall’esigenza progettuale di un importante architetto di fama internazionale che commissionò la ricerca di un materiale per la caratterizzazione di alcuni complementi di arredo, Palladio Moon è oggi un rivestimento a basso spessore facilmente utilizzabile anche per la creazioni di pareti d’ autore dal sapore emozionale.

Rivestimento bassissimo spessore - Effetto Sabbia

Materiale dalla forte impronte materica, sviluppato in origine per assecondare la necessità architettonica di un contrasto importante, questo rivestimento si presta ora a caratterizzare tanto le pareti quanto i complementi di arredo a disegno.

Rivestimento a basso spessore ( 2-3 mm ) a base di cemento, calce e sabbia.

Rivestimento basso spessore - Effetto Marmo

Di aspetto ruvido, ma liscio al tatto, presenta gradevoli ombre naturali. Ricorda il marmo.

Il prodotto è bianco e può essere tinto con il nostro Sistema di coloritura.

Rivestimento sottile - Effetto Cemento Nero

Richiestoci e sviluppato per un luxury brand del settore retail, con la premessa che estetica, realismo e funzionalità fossero al centro dello studio. Il colore scuro rende questo cemento unico.

Rivestimento in agglomerato in resina con inerte cementizio dall’aspetto naturale e reale. La forza di poter avere un complemento d’arredo in cemento con la maneggevolezza di un oggetto eseguito con materiali leggeri o ultraleggeri.

Rivestimento sottile - Effetto Rigato

 Materiale dalla forte impronte materica, sviluppato in origine per assecondare la necessità architettonica di un contrasto importante.

Questo rivestimento si presta ora a caratterizzare tanto le pareti quanto i complementi di arredo a disegno. 

RIVESTIMENTI A BASSO SPESSORE

Vuoi saperne di più?

Contattaci, chiedi informazioni, esponici la tua idea di design e forniscici le informazioni necessarie per poter dare una risposta concreta alla tua richiesta.

PALLADIO CONCEPT

UN SERVIZIO COMPLETO E SEGUITO IN OGNI FASE

L’azienda si rivolge a una committenza italiana e internazionale e propone la gestione di ogni singola fase del progetto. Perché possa completarsi e generare grande soddisfazione, grazie a un risultato di altissimo livello.