Uffici

DESIGN DI AMBIENTI

Uffici a misura d'uomo

Un giorno, ad alcuni impiegati negli Stati Uniti è stato chiesto di fare un test.

Si trovavano in un ufficio di grande stile, modernissimo, tecnologico e con una splendida vista sulla città ed è stato chiesto loro di chiudere gli occhi e di immaginare dove volevano trovarsi in quel preciso momento.

CONTATTACI

per maggiori informazioni

L’idea di ufficio umano nasce per le persone che vogliono vivere ambienti di lavoro ricchi di stimoli sensoriali, di colori personalizzati in base alla propria personalità e riproposti negli spazi che giorno dopo giorno si vivono per moltissime ore al giorno.

Stimoli che fanno bene al corpo come la possibilità di fare movimento, di praticare stretching, yoga e, se desiderato, la meditazione.

Spazi che permettono di far fluire il pensiero creativo perché stimolato con gentilezza da colori, rivestimenti e complementi d’arredo specifici.

Spazi che grazie alla possibilità di spostare i mobili e di farli scomparire e ricomparire a piacere, permettono a chi lavora di mantenere posizioni salubri per la schiena e le articolazioni, alternando il lavoro da seduti al lavoro in piedi, oppure distendendosi su appositi divani o panche per rilassare i muscoli.

Spazi che sono al servizio di chi ama fare sport, perché troppo spesso le persone trascorrono ore su ore nella stessa posizione, col rischio di stirare i muscoli o di infortunarsi, appena si esce per una corsa o per praticare l’attività preferita.

No, l’ufficio può e deve essere al servizio di chi desidera prendersi cura della propria salute e del proprio corpo, grazie a spazi che sono amici del benessere e che permettono libertà di movimento.

Un movimento che se viene praticato già in ufficio, permette agli sportivi e a tutte le persone di limitare i rischi di infortuni e di mantenere le parti più ‘esposte’ del corpo come schiena, arti, cervicali e braccia al riparo da infortuni e dalla comparsa di dolori o problemi nel corso del tempo.

Negli uffici Palladio Concept questa idea è già una realtà, grazie all’inserimento di mobili multifunzione e allestimenti che sono al servizio di un benessere completo, da toccare con mano in ogni momento della giornata lavorativa.

4-CHLOE-PALLADIO-CONCEPT-VICENZA
PAROLA CHIAVE

Personalizzazione

La prima chiave è personalizzazione, perché progettisti e committenti possono richiedere soluzioni completamente personalizzate nelle forme, nei colori, nella resa tattica e in molti altri aspetti, per un progetto unico e originale.

La seconda chiave è soluzione, perché grazie all’impiego di specifici materiali, Palladio Concept si impegna a risolvere brillantemente le maggiori sfide che la progettazione può trovarsi ad affrontare.

Dall’abbattimento dei carichi di peso alla gestione degli spazi, fino a ogni richiesta legata all’estetica, Palladio Concept è pronta ad ascoltare e a proporre le soluzioni più adatte per vincere le sfide di progettazione, anche le più complesse.

PALLADIO CONCEPT

UN SERVIZIO COMPLETO E SEGUITO IN OGNI FASE

L’azienda si rivolge a una committenza italiana e internazionale e propone la gestione di ogni singola fase del progetto. Perché possa completarsi e generare grande soddisfazione, grazie a un risultato di altissimo livello.